Pagine

domenica 11 dicembre 2016

Il Portalettere



Vi riporto qui di seguito un pensiero del mio caro amico Marco, un post nel quale, secondo me, molti di voi si riconosceranno, alcuni nei panni del "portalettere", qualcun altro nei panni di chi lo caccia, altri ancora nei panni di chi lo caccia ma vorrebbe dare una sbirciatina alla "lettera", forse per provare a capire di che si tratta, e cosi' via...



"Il Portalettere"

Sono un portalettere! Sì, ecco cosa sono un cosciente portalettere. Parafrasando ti dico quello che faccio sia nella vita reale che in quella digitale:
Vado da amici che sono comodamente affossati nelle loro poltrone mentre guardano la TV, mangiando il loro snack chimico preferito, sorseggiando la loro bevanda tossica e facendo qualche tirata di sigaretta!

Una volta entravo urlando: “Alzati! Vieni giù a vedere quello che c’è dietro casa tua… non puoi vederlo dall’unica finestra del tuo appartamento!”. 
Una fragorosa risata e un calcio nel sedere….. stavo disturbando! Non tutti sono pronti ad uscire!
Poi ho capito che dovevo fare piano, con calma e facevo quello che mi era possibile!
Mi avvicinavo, allungavo le braccia per aiutarli a risalire dalla poltrona, molti ridevano e mi cacciavano, stavo disturbando!
Alcuni posavano il bicchiere, lo snack e la sigaretta e iniziavano ad alzarsi.
Qualcuno ancora distratto dalla “scatola parlante” tornava a sedersi; altri invece si facevano accompagnare alla finestra, ed una volta aperta stavano ad ascoltare quello che avevo loro da dire, tutto quello che a loro era stato fin a quel momento celato - verita' nascoste - o fino a quel momento abilmente affossato nella falsa storia, nella falsa informazione e più o meno volutamente ignorato!
Molti ridevano e mi cacciavano ….. stavo disturbando!
Alcuni erano interessati, iniziava ad entrare uno spiraglio di consapevolezza!
A quel punto invitavo quei pochi a scendere e vedere cos'altro c’era dietro…. Un mondo migliore e diverso da quello che ci hanno imposto; conoscere quello che avremmo potuto fare insieme per migliorare, cambiare...
Pochi ridevano e tornavano a casa, gli altri erano pronti, sì, erano pronti per iniziare il loro percorso.

Questo è quello che faccio: Il portalettere!


Buona giornata amico!


Marco Mazzola

Nessun commento:

Posta un commento