Pagine

martedì 14 maggio 2013

LE TOSSINE NEGLI OGM SONO TOSSICHE PER IL SANGUE DEI MAMMIFERI






Nuovo studio dimostra che le tossine Bt negli OGM sono tossiche per il sangue dei mammiferi.



Secondo un nuovo studio, le tossine delle colture OGM della Monsanto, geneticamente modificate, per i mammiferi sono molto più tossiche di quanto si pensasse, soprattutto per il sangue. 


Dr. Mezzomo e il suo team del Dipartimento di Genetica e Morfologia presso l'Istituto di Scienze Biologiche, nell’Università di Brasilia, ha recentemente eseguito e pubblicato uno studio che mostra gli effetti di un test sul Bacillus thuringensis tossina (tossina Bt)
sui topi albini svizzeri.
Questa tossina è la stessa presente nelle colture OGM Bt della Monsanto come il mais, la soia e i pesticida. 

A causa del suo crescente utilizzo nelle attività agricole, la presenza delle tossine Bt è già stata rilevata in diversi comparti ambientali quali suolo e acqua. 

La Cry1Ab (la proteina prodotta nel comune mais e nella soia Bt) ha indotto anemia microcitica ipocromica nei topi, anche a basso dosaggio testato in 27 mg / kg, e questa tossina è stata rilevata nel sangue di donne non gravide, donne incinte e nei loro feti in Canada, presumibilmente esposti attraverso la dieta. 

I risultati completi dello studio e spiegazioni più dettagliate sono disponibili qui, insieme alle fonti di questo articolo.

post originale (completo)

source: PerChiunqueHaCompreso


Nessun commento:

Posta un commento